mercoledì 15 aprile 2009

Skype e La Macchina della Verità

Si chiama KishKish Lie Detector ed è un software intelligente in grado di trasformare Skype in una macchina della verità basata sulla tecnologia VSA (Voice Stress Analysis).

Il plug-in certificato da Skipe è stato sviluppato dalla BATM-Telco Systems ed è in grado, stando a quello dichiarato dal direttore dello Skype developer programme Paul Amery, di analizzare attraverso l'analisi della voce il livello di stress nei vari momenti della conversazione.
Questo software della verità per Skype permette anche di salvare la conversazione e il tracciato dell'analisi corrispondente dandoci la possibilità di analizzare con calma i risultati del test della verità in differita.


Il software della verità per Skipe effettua nei primi dieci secondi di conversazione la fase di taratura e calibrazione della voce del nostro interlocutore per poi iniziare successivamente l'analisi VSA (Voice Stress Analysis) segnalandoci in quali momenti ci sono le maggiori probabilità che la persona con la quale stiamo conversando stia mentendo.
Se volete provare KishKish con Skype dovrete, per prima cosa, scaricare ed istallare la versione di Skype 3.0 a questo link
Una volta effettuata l'istallazione, avviate Skype e di seguito cliccate su strumenti > fai altre cose > organizza i miei extra > utilità e troverete KishKish Lie Detector. Eseguite l'installazione e fatto! KishKish is ready to use!


Se volete scaricare soltanto il plug-in KishKish potete scaricarlo cliccando su questo link.
Inutile raccomandare prudenza nell'interpretazione dei risultati che otterrete da questo extra. Non prendetelo troppo sul serio e ricordatevi che l'analisi della voce è soltanto uno dei tanti parametri che vengono valutati da una macchina della verità professionale.
Un solo parametro non è assolutamente sufficiente se non accompagnato da altri indicatori.
Quindi, mi raccomando, non accusate il vostro compagno o la vostra ragazza soltanto perché ve lo ha detto Skipe ;-)
Se qualcuno lo prova o lo ha provato, può lasciare un commento a questo post per fare sapere agli altri lettori la sua esperienza e le sue impressioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Articoli che potrebbero interessarti